Scelgo di essere felice!Addio giornate no

Scelgo di essere felice
Scelgo di essere felice

Scelgo di essere felice

Oggi l’imperativo: è scegliere di essere felice. Ebbene sì, amici positivi, avete presente quelle giornate dove ti alzi già con il piede sbagliato perchè ti sembra che vada tutto storto?Bene oggi è una di quelle.

La realtà dei fatti è che oggi è solo la goccia che fa traboccare il vaso per tante piccole ragioni ed in questo caso,per me anche per grandi ragioni. Dovete sapere che qualche giorno fà mi è successa una cosa davvero spaventosa e che non auguro a nessuno.

Erano le otto di sera di qualche giorno fà ed io e mio marito stavamo cenando in compagnia dei nostri cani come tutte le sere quando abbiamo sentito dei rumori fortissimi provenire dalla camera da letto. Io e il mio compagno ci siamo subito messi sull’attenti e siamo corsi a vedere cosa stesse succedendo ed un volta in camera da letto il terrore si è impadronito di noi. Dei ladri cercavano di fare irruzione in casa nostra aprendo la tapparella. Non potete immaginare la paura e d’istinto ci siamo messi ad urlare battendo colpi sul muro che per fortuna hanno messo in fuga questi malviventi.

Quando avvengono queste cose in qualche modo il tuo cervello entra in modalità sopravvivenza e non riesci più a star tranquillo e involontariamente nelle nostre teste passano le immagini di tutti gli scenari terribili che sarebbero potuti accedere. Puoi dire addio a sonni tranquilli, almeno per un pò.

In qualche maniera ti senti sconfitta/o perchè ti chiedi se torneranno,se riuscirai a difenderti, se fossi stata da sola?

Immaginatevi di essere incastrati per qualche giorno con questi pensieri nefasti non credete che sia un logorarsi terribile?Inoltre devi aggiungere anche i carichi giornalieri di piccole cose negative, come l’arrivo di una bolletta un pò troppo alta,un oggetto utile che ti si rompe, un appuntamento importante che salta ecc…Quando è così mi sento molto Cronos che si porta il mondo sulle spalle. Oggi però mi sono fatta la ramanzina da sola riscoprendo l’importanza del mio stesso blog, stavo dimenticando la cosa più importante il Karma.

Si amici, proprio così io stavo assecondando di nuovo la mia natura umana seguendo rabbia,sconforto e paura senza rendermi conto invece della fortuna che mi ruotava intorno sopratutto per quanto riguarda la tentata effrazione.

Talmente accecata dalla negatività, non mi sono resa conto di quanto siamo stati fortunati perchè infondo ce la siamo cavata solo con un brutto spavento e nessuno si è fatto male.

Come se non bastasse il vicinato si è dimostrato davvero molto solidale e si è creata una catena di controllo reciproco non solo per noi, ma nella stessa sera nella stessa via sono stati derubati altri 4 appartamenti,noi siamo stati fortunati. Che dire?Grazie Karma.

Ora non ci resta che tutelarci di più e sperare che magari lo stato sia più presente nell’aiutarci a proteggerci. Oggio ho proprio voglia di buttarmi tutto alle spalle, uscire e se mi riesce voglio fare del bene per qualcuno. Buona giornata a tutti Karma Positive

 

Precedente one step above the average day work... Successivo Caccia all'uovo.....fun time!!!