Viaggio nel medioevo, esperienza unica

Viaggio nel medioevo, esperienza unica

viaggio nel medioevo
viaggio nel medioevo

Buongiorno amici positivi eccoci di ritorno dalle amate vacanze e a tal proposito, vorrei parlarvi di un evento al quale ho partecipato con tanto entusiasmo.

Giunta a Finale Ligure (il mio paese natale) questa volta in compagnia dei miei suoceri Romani, ardevo dal desiderio di mostrargli il meglio del mio paese e così ho fatto. Tra le tante cose da fare e da vedere non potevo non portarli a Finalborgo per l’evento più atteso dell’anno: Viaggio nel Medioevo.

Viaggio nel Medioevo è davvero un tuffo nel passato grazie al lavoro di tantissime persone che fedelmente riproducono usi e costumi dell’epoca. Dal mio punto di vista questa festa è il top di tale periodo storico, un pò un Lucca comics medievale. Chi ama la storia non può non andarci almeno una volta nella vita.

All’interno della cinta muraria, nel cuore del  borgo potrete assistere a diversi spettacoli di ogni genere, dai giullari,falconieri,spadaccini e figuranti vari. Potete trovare cibo di ogni tipo per ogni tasca dal classico panino con salumi fino ad una ricca cena medievale all’interno dei suggestivi Chiostri di Santa Caterina.

Tutto è ricostruito fedelmente nei minimi particolari e per aver prova di questo basta assistere agli spettacoli all’esterno delle mura dove ricostruiscono l’invasione dei Genovesi alla povera e piccola Finalborgo governata dal Marchese del Carretto.

Non ci sono parole per descrivere quanto questa festa sia spettacolare e bella sopratutto per chi viene da fuori, i miei suoceri ne sono rimasti davvero colpiti. La consiglio a tutti e visto che molti dei miei lettori sono di altre regioni e di altri continenti li invito con amore a visitare Finale Ligure e tutte le sue meraviglie.

Precedente Karma Positive va in vacanza! Successivo Orto e giardino lavori di Settembre

2 commenti su “Viaggio nel medioevo, esperienza unica

  1. Grazie Elena per il tuo contributo. Lo condividiamo sulla nostra pagina.
    Un caro saluto dalla tua Finale Ligure.
    Centro Storico del Finale

    • Grazie a tutti voi per il vostro splendido lavoro che ci ha regalato come sempre grandi emozioni. Fenomenali anche i musicisti tutti 🙂

I commenti sono chiusi.