viaggiare è felicità…..

viaggiare è felicità…..

viaggiare
viaggiare

 

Quando si viaggia si sperimenta in maniera molto più concreta l’atto della Rinascita. Ci si trova dinanzi a situazioni del tutto nuove, il giorno trascorre più lentamente e, nella maggior parte dei casi, non si comprende la lingua che parlano gli altri. E’ proprio quello che accade a un bambino appena nato dal ventre materno. Con ciò si è costretti a dare molta più importanza alle cose che ti circondano, perchè da esse dipende la sopravvivenza. Si comincia a essere più accessibili agli altri, perchè gli altri ti possono aiutare nelle situazioni difficili. E si accoglie qualsiasi piccolo favore degli dei con grande gioia, come se si trattasse di un episodio da ricordare per il resto della vita. Nello stesso tempo, poichè tutte le cose risultano nuove, se ne scorge solo la bellezza, e ci si sente più felici di essere vivi.

Paulo Coelho

 

Cari amici lettori oggi la felicita` per me è sedersi,guardare il cielo e pensare a quanti anni sono passati da quando sono via,ai viaggi effettuati e a tutte le persone che incrociano il nostro cammino.

Non ci si annoia mai viaggiando, è una costante lezione di vita che ci viene imposta.

Ascoltare storie che si intrecciano tra colori e scenari diversi,ricordarsi suoni e imparare a godersi cinque minuti di libertà.Essendo la pausa scolastica,il mio bimbo e` a casa quindi le mie giornate trascorrono tra un gioco e l’altro.

Per la prima volta in vita mia ho imparato ad amare quei cinque minuti di libertà nonchè quei momenti passati a fantasticare di avventure future o immergersi eventi passati cercando di rivivere  momenti particolarmente importanti in quella circostanza.

La citazione sopra rispecchia molto la mia esperienza…Chi di voi ama viaggiare?

Chi di voi ha qualcosa da scrivere dal punto di vista di chi vive all’estero?

Anche per voi viaggiare e conoscere e` felicita`?

xxx

 

 

Precedente L'arte non conosce limiti,Mariusz Kedzierski Successivo singing....is happiness