Un sabato tra ninfee e piante

ninfee
ninfee

Buon pomeriggio amici positivi, il week end è finito e spero che l’abbiate trascorso felicemente.

ninfee
ninfee

Io e mio marito nella giornata di Sabato abbiamo deciso di dedicarci allo shopping verde al nostro vivaio di fiducia(GREEN&SERVICE, http://www.vivaiogreenservices.com/) dove si teneva anche una mostra/mercato di piante acquatiche davvero interessante. Mio marito è un amante dell’acquario ed un giorno sogna come me, di avere un laghetto ed in questa mostra devo dire che abbiamo trovato diversi spunti interessanti. Non essendo esperti in materia, noi, ci saremmo limitati ad osservare le piante e a pensare quanto fossero belle.  Per fortuna c’era un signore,Ciro (per altro il fornitore delle piante di Vivai la Salvia, Latina ) che ci ha illuminati sulle varie specie presenti. Inoltre queste piante fanno parte di una delle più importanti collezioni in Italia.

ninfee
ninfee

La specie che più mi ha colpita è la ninfea blu, davvero rara e profumata. Le ninfee erano davvero tutte bellissime ma non erano le uniche infatti abbiamo ammirato anche i Fiori di Loto, Iris Palustri, ed molte altre piante.

Dopo aver ascoltato tutte le spiegazioni sul mondo dei laghetti, ci siamo dedicati allo shopping e devo dire che unire l’utile al dilettevole è una gran bella idea. Decisamente positiva. Che dire, ho fatto scorta di piantine di basilico (ben sei) e sono tornata a casa soddisfatta della bella giornata. Ora potrò fare il pesto 🙂

 

Precedente have a fab weekend!! Successivo pray for Orlando