Tilt Brush: Il pennello virtuale

Tilt Brush: Il pennello virtuale

Tilt Brush
Tilt Brush

Buon pomeriggio amici positivi, vi piace disegnare? Io lo adoro, ed anche se io sono una patita del disegno tradizionale devo ammettere che questa cosa mi incuriosisce molto.

Oggi Google rivoluziona l’idea del disegno trasportandola in un mondo 3D con la sua ultima invenzione chiamata Tilt Brush.

Tilt Brush è un’applicazione destinata a far molto parlare di sè  e consiste in un pennello virtuale in mano e una tavolozza da cui scegliere strumenti e colori. Nello spazio potreste immaginare figure piane, come un quadrato, poi dargli profondità e farlo diventare un cubo. Quindi aggiungere un triangolo sopra e trasformarlo in una casa. E infine, spostandovi un po’, potreste entrarci dentro.

“È uno strumento per la realtà virtuale che dipinge lo spazio intorno a te”, ha scritto l’azienda di Mountain View su Facebook, azienda, che lavora sul progetto da molti mesi servendosi di noti disegnatori.

Oltre che per gli artisti, l’app è stata progettata per essere strumento diretto tra mente e prodotto di design di moda e fashion artist ma anche per alimentare la libertà d’espressione dei bambini. Le recensioni sul web sono state molto positive. L’app, per ora, gira esclusivamente su HTC Vive, ma non è escluso che in futuro Google decida di renderla disponibile anche per altri device della realtà virtuale.

Vi allego qui sotto il video dimostrativo di questa fantastica invenzione:

E se volete saperne di più ecco a voi il link diretto del loro sito http://www.tiltbrush.com/

 

Precedente A mum is always a mum Successivo Albano in fiore.Una Domenica positiva