Teletrasporto, la realtà eguaglia la fantascienza

Teletrasporto, la realtà eguaglia la fantascienza

Teletrasporto
Teletrasporto

Buongiorno amici positivi, come tutti sanno la tecnologia fà passi da gigante ogni anno sempre di più e quelli che ci sembravano prodotti impossibili dei film di fantascienza diventano realtà.

L’ultima frontiera tecnologica è stata abbattuta da Microsoft Research con l’invenzione nota come Holoportation che ci ricorda molto il teletrasporto.

Holoportation è un nuovo tipo di tecnologia 3D che consente di ricostruire in alta qualità modelli 3D di persone in tempo reale. Combinato con schermi di realtà miste come HoloLens, questa tecnologia consente agli utenti di vedere, sentire, e interagire con i partecipanti remoti in 3D come se fossero effettivamente presenti nello stesso spazio fisico. Comunicare e interagire con gli utenti remoti diventa naturale come la comunicazione faccia-a-faccia.

teletrasporto
Teletrasporto

Vi allego un video dimostrativo tratto proprio dal sito dell’azienda informatica Microsoft http://youtu.be/7d59O6cfaM0 vedere per credere 🙂 .

Holoportation dunque renderà obsoleto anche l’amatissimo skype e tutti gli altri tipi di video chiamate che fino ad oggi ci hanno avvicinati ai nostri cari lontani, ma per avere questo ritrovato della tecnologia nelle nostre case ci vorrà ancora un pò di tempo.

Io abito a 600 km di distanza da mia madre e se avessimo entrambe Holoportation, potremmo letteralmente prendere un caffè insieme e la cosa un pò mi incuriosisce ed in parte mi spaventa perchè se tutto quello che si è visto nei film si realizzerà presto saremo soppiantati dai robot.

Voi cosa ne pensate di questa super tecnologia, vi piace o vi spaventa?

Nel frattempo immaginando un futuro lontano, io spero che l’uomo e i contatti umani non siano soppiantati dalle macchine ma che magari ci sia un inversione di tendenza e le persone si uniscano sempre di più tra di loro ad ogni modo la tecnologia ha una miriade di effetti positivi. Vorrei ringraziare tutti quei tecnici che sviluppano macchine in grado di curare malattie e tutti quelli che sviluppano protesi avanzate con il sogno di ridare il movimenti a quelli che l’hanno perso.

xxoxooxxo Buona giornata Karma Positive

Precedente Giornata di giardinaggio Successivo La felicità sta nelle piccole cose