St. patrick e Dublino si tinge di verde

St. patrick
St. patrick

St. patrick e Dublino si tinge di verde

Buon giorno amici positivi San Patrizio è alle porte e l’Irlanda e gli Irlandesi si preparano a grandi festeggiamenti.

St. Patrick infatti è una festa ormai diffusissima anche in altri stati ma è una celebrazione della verde Irlanda.

Maewyin Succat è il nome originale del santo  in seguito ribattezzato con il nome latino di Patrizio è stato un vescovo Irlandese di origini Scozzesi. È venerato come santo dalla Chiesa cattolica e ortodossa. Assieme ai santi Columba e a Brigida è il patrono dell’Irlanda.

Se volete saperne di più sulla vitadel santo vi allego il link di wikipedia https://it.wikipedia.org/wiki/San_Patrizio

Quest’anno il festival tipico  di Dublino si aprirà con la tradizionale parata e seguirà un percorso di 2,8 Km nel cuore della città mentre per le strade le maggiori compagnie teatrali allestiranno spettacoli che si rifanno al tema conduttore del 2016, “Imagine If. Saranno presenti anche molti gruppi musicali che delizieranno i presenti con la loro musica.

Dublino diverrà una sorta di capitale della creatività nei quattro giorni in cui è in programma quest divertente festival ed il programma I Love My City” offrirà una serie di eventi culturali,  suggestivi, coinvolgenti ed intimi – in alcune delle più belle, prestigiose e storiche location di Dublino. Nel corso del festival, artisti irlandesi ed internazionali, emergenti ed affermati, presenteranno eventi straordinari legati alla letteratura, alla poesia, alla cinematografia, al design, alle arte visive e a molto altro ancora. Inoltre, tanti altri magnifici eventi saranno presentati da entusiasmanti artisti, interpreti e collettivi, nei numerosi spazi della città, trasportando il pubblico nel vivace tessuto culturale della capitale.

Verranno inoltre eseguite le tradizionali danze Irlandesi al  Festival Céil e se ancora non siete soddisfatti è in programma il Festival Treasure Hun, una caccia al tesoro lungo le vie della città.

Se volete maggiori informazioni sul festival vi invito a visitare questo link: www.stpatricksfestival.ie

 

 

 

Precedente Sweet dream....is happiness 💕💕 Successivo Il quoll orientale torna a casa dopo 50 anni