A Roma nun te poi annoià

A Roma nun te poi annoià

(e se per sbaglio l’ho scritto male, mio marito mi uccide)

Roma
Roma

Buon pomeriggio amici positivi, questo articolo in realtà è un omaggio alla grande bellezza presente in ogni angolo d’Italia. Ogni paese, persino il più piccolo nasconde monumenti e pezzi di storia che tutti nel mondo ci invidiano e tutti noi dovremmo esserne orgogliosi.

Ora prendo Roma come esempio ma davvero in Italia non ti puoi annoiare con tutte le belle cose che ci sono da vedere.

Un giorno io e mio marito non sapevamo cosa fare quindi, abitando all’ombra della capitale abbiamo deciso di fare una passeggiata nelle sue bellissime e caotiche vie.

La prima bella cosa è il parcheggio che spesso qui è davvero una sfida ma alla fine lo abbiamo trovato a pagamento proprio sotto il Colosseo ( pensate 4 euro per otto ore, mica male).

Attualmente i fori sono pedonali e ti puoi godere quel bellissimo stradone ricco di monumenti al meglio. Prima di buttarci a capofitto nelle bellezze della città è doverosa una tappa da Lasagnam il fastfood dove non ci sono panini ma lasagne!!!

A Roma per vedere ed assaporare l’arte non è necessario spendere chissà quanti soldi per visitare i musei. Certo i musei sono bellissimi ma noi quel giorno ci siamo fatti un’allegra passeggiata nei musei gratuiti. Le chiese.

Roma
Roma

Già, entri in una chiesa a caso e ti ritrovi un capolavoro di Michelangelo, precisamente Mosè. Il Mosè è una scultura marmorea (altezza 235 cm) di Michelangelo, databile al1513-1515 circa, ritoccata nel 1542, e conservata nella basilica di San Pietro in Vincoli a Roma.

Se Michelangelo non è abbastanza basta cambiare chiesa e andare a San Luigi dei francesi, dove sono esposti due magnifici Caravaggio. Altra chiesa altra corsa. Decidiamo di vedere un altro magnifico Caravaggio per raggiungerlo camminiamo nella famosa via del corso ricca di negozi, grandi e piccoli, per tutte le tasche.

Roma
Roma

Perchè non fare una tappa al bar? Ma certo! Decidiamo di goderci un buon caffè in via dei Condotti (la Monte Napoleone di Roma). Pensate in questa via ricca di super negozi di lusso c’è il bar più antico di Roma, dove hanno sostato scrittori e grandi personaggi del passato. Da buona ligure ovviamente mi sono chiesta in un bar così antico ed elegante quanto potrà mai costare il caffè?!Sorpresa delle sorprese al banco costa 1euro!! Nulla di eccessivo.

Assurdo ed eccessivo lo è invece un negozio che ho visto per sbaglio passando nei bellissimi vicoletti con le case ricoperte d’edera. Pensate ho visto questo negozio con vestiti ed accessori per cani,tutta roba di lusso, nemmeno il prezzo era visibile e all’interno c’era un cane a cui provavano un profumo.

Roma
Roma

A roma nun te poi annoià!!!!!!!!!!

Altre magie romane le riscopri nei cartelli sparsi qua è la per la città il più divertente che ho letto diceva: ARTA MODA. Ve lo giuro era proprio scritto così!!!!

Bhè alla fine siamo arrivata in piazza del popolo con le sue bellissime chiese gemelle e ci siamo goduti il Caravaggio che tanto volevamo vedere.

Le ore sono volate senza che nemmeno ce ne siamo accorti ed è proprio vero a Roma nun te poi annoià.

 

Precedente community spirits...is happyness Successivo herbal essence and happiness