La felicità sta nelle piccole cose

La felicità sta nelle piccole cose

felicità
felicità

Buongiorno a tutti amici e lettori positivi, normalmente il Sabato non scriviamo articoli ma oggi avevo un pò di tempo e mi sentivo ispirata.

Oggi mi sono svegliata con un pensiero: felicità.

La felicità cos’è, dove si trova la felicità? Poeti, scrittori e filosofi da sempre provano a dare una risposta a questa domanda ed ogni uno inseguito a lunghe introspezioni ha saputo dare molte risposte ma mai nessuna uguale.

Bisogna infatti guardarsi dentro attentamente per scoprire quali sono realmente le cose che ti fanno stare bene, allora io chiudo gli occhi e le prime immagini che mi vengono in mente sono lo scodinzolio infinito dei cani quando ritorno a casa, il sorriso e gli abbracci di mio marito,il profumo dei fiori, il sale sulla pelle dopo un bel bagno nel mio adorato e bellissimo mare.

Mi sento già bene coccolata da queste visioni ma appena credo di aver finito ecco che rivedo il viso dei miei nonni che non ci sono più ma è come se fossero sempre al mio fianco,rivivo i loro bellissimi ricordi, mi sembra di sentire ancora la loro voce e così torno bambina.

Proprio così mi sento immediatamente gioiosa come una bambina grande che ripensa a quanto è stata fortunata ad avere una piccola grande mamma che fà di tutto per le figlie ed una sorella che anche se vive lontano da me è comunque vicina tanto da sembrare appiccicosa :p scherzo Giò,sei fantastica.

Quindi bastano cinque minuti tutti i giorni di silenzio e pensiero introspettivo per trovare la felicità. Non servono nè viaggi nè oggetti per essere felici, lo scrigno della felicità è custodito nel cuore di tutti noi basta solo cercarlo e aprirlo il più spesso possibile sopratutto, quando ci si sente un pò abbattuti. La felicità spesso sembra sfuggirci perchè il mondo ci fà correre troppo veloci tanto che non riusciamo a goderci il famoso:Attimo fuggente. Fermiamoci amici, rallentiamo più spesso per ricordarci che tutti noi siamo portatori sani di felicità e che possiamo navigare in acque tempestose sapendo di avere sempre un faro che ci illumina la via. Ora mi rivolgo a voi proponendovi le stesse domande: Che cos’è la felicità? Dove si trova?

 

 

Precedente Teletrasporto, la realtà eguaglia la fantascienza Successivo start the week with an happy news xxx