La cosa più bella: l’amor proprio

La cosa più bella: l’amor proprio

amor proprio
amor proprio

Buon pomeriggio amici positivi oggi vorrei scrivere un articolo sull’importanza di amare se stessi e di coccolarsi un pò.

Ci sono momenti che per il corri corri generale della vita quotidiana, si tende a trascurarsi e così facendo in qualche modo lediamo senza accorgercene anche la nostra autostima, non a caso si suol dire men sana in corpore sano. Cari vecchi latini quanto avevano ragione.

Ecco a voi un mio consiglio pratico, vicino ed economico per rilassarvi.

Dunque io ho una personale ricetta per sentirmi meglio e questa soluzione che vi dirò, l’ho attuata nella mia vita come un regime da seguire.

Quando mi sento al top del nervosismo o di qualsiasi sentimento negativo, ne approfitto quando ho del tempo libero per immergermi in un lungo bagno rilassante. L’acqua in qualche modo l’associo al lavarsi via tutto lo stress, è purificatrice.

Prima di immergermi nelle mie “terme” personali attacco lo stereo con la mia musica preferita. La musica aiuta decisamente a rilassarsi.

Riempio la vasca da bagno con tutti i sali dei profumi che mi piacciono di più e mi immergo nell’acqua calda.

Sprofondo dunque nel profumo e nella schiuma della vasca e lì, a mollo, i muscoli si distendono rilassandosi. Anche la mente si perde nelle note della musica di sottofondo ed in quel momento ti accorgi che non esistono più pensieri negativi ma anzi ti riscopri a fantasticare con mirabolanti viaggi pindarici. Che meraviglia, il tempo sembra fermarsi e voi siete beatamente cullati nel piacere di condividere del tempo soli con voi stessi.

Esco dalla vasca solo quando l’acqua si raffredda ma uscendo mi sento molto meglio, mi sento la pelle morbida e purificata come se l’acqua avesse lavato via anche le pene dell’anima. In qualche modo mi amo ancora di più con tutte le mie imperfezioni, stare del tempo da soli in uno stato di beatitudine aiuta a conoscersi meglio e a riordinare le idee e perchè no, fare una lista di desideri per se stessi. Progettare traguardi personali per lo spirito e per il corpo. Questa è una pratica che vi consiglio, se non altro, avrete passato un pò di tempo in un beato relax.

Precedente Quando le persone lavorano bene