India, un “verde” da record

India, un “verde” da record, piantati 50 milioni di alberi in un giorno

record
record

Buongiorno amici positivi oggi vi parliamo di un eccezionale record avvenuto in India. Oltre ad un bellissimo primato, questo si potrebbe definire anche come una sorta di risposta alla deforestazione.

Lʼiniziativa dello Stato dellʼUttar Pradesh entra nel Guinness dei primati. Il precedente record risale al 2013, quando in Pakistan furono piantati 847.275 alberi. L’India entra nel Guinness dei primati. A piantare il primo, alle 5 del mattino di lunedì, il Primo ministro Akhilesh Yadav che così commenta il riusultato raggiunto: “Grazie. Ce l’abbiamo fatta”. L’India è uno dei Paesi più inquinati al mondo. L’iniziativa governativa ha proprio lo scopo di mettere un freno all’emergenza smog, più volte nel corso dell’anno in corso i limiti consentiti dalla legge sono stati superati ampiamente.“

 

Lo stato indiano dell’Uttar Pradesh è entrato nel libro del Guinness dei Primati grazie a un record tutto “verde”: in sole 24 ore centinaia di migliaia di persone hanno infatti piantato oltre 50 milioni di alberi. L’iniziativa era stata lanciata dal governo centrale per incoraggiare la riforestazione dell’India e la lotta all’inquinamento. Il precedente record di alberi piantati in un solo giorno risale al 2013, quando in Pakistan ne furono piantati 847.275.

Il primato è stato celebrato dal primo ministro Akhilesh Yadav e da migliaia di utenti social attraverso l’hashtag #UPGoesGreen. Nella giornata di lunedì, le autorità del più popoloso Stato indiano hanno distribuito milioni di pianticelle di80 specie diverse di alberi.

Precedente Strage in Puglia e la grande solidarietà Successivo Fermiamo la paura,zittiamo il male