Carnevale: non si è mai troppo grandi per fare festa

Carnevale
Carnevale

Salve amici, avete già dei progetti per il carnevale?Chi è genitore sicuramente sarà indaffarato con i/il proprio figlio/a.

Quest’anno sono stata invitata ad una festa in maschera. Ovviamente ho accettato l’invito non si è mai troppo grandi per tornare bambini con l’aiuto di un buon camuffamento ma ecco il dilemma: DA COSA MI TRAVESTO?. Vi giuro che per la testa mi sembra di avere mille idee ma non riesco ad concretizzarne nemmeno una. L’indecisione mi divora 🙂

Grazie al cielo esiste internet dove ho davvero trovato tante idee per tutti i gusti e vorrei condividerle con voi per risollevare i vostri dilemmi carnevaleschi (se anche voi ne siete attanagliati):

In primo luogo vi presento alcune idee per le famiglie complete davvero molto simpatiche:

Costumi-di-carnevale-per-famiglia-Flinstone-Simpson L’intramontabile famiglia Simpson o perchè non i Flistones? E che dire della famiglia dei mattoncini Lego affiancata dalla famiglia fast food? (troppo carino il bambino hamburger nel passeggino). Potreste sempre considerare gli intramontabili super eroi.

Per le coppie la ricerca e le proposte di travestimenti sono davvero tantissime, a partire proprio da super eroi come catwoman e batman, fino ad arrivare alle bellissime classiche maschere Veneziane passando per minnie e topolino. Le idee si sprecano e ve ne cito qualcuna tipo: dottore e infermiera, il lupo e capuccetto rosso,cucchiaio e forchetta,suora e prete,uovo e pancetta, coppia di pirati, coppia di carcerati, paperino e paperina,la sposa cadavere e il suo compagno e chi più ne ha più ne metta.

Per i singoli individui la scelta è veramente infinita ma io da brava italiana vi vorrei ricordare gli intramontabili pulcinella e arlecchino da non dimenticare mai come icone della nostra tradizione.

Bene ora siete liberi di riflettere e mi farebbe piacere avere vostre opinioni, voi avete già scelto la vostra maschera? O farete solo gli chaperon dei vostri bimbi mascherati? xoxo Karma Positive

Costumi-di-carnevale-per-famiglia-originali

Precedente All together for Great Ormond Street Hospital Successivo the weekend is here!!Buon fine settimana