Idee per una serata utile e positiva

vestiti
vestiti

Ciao a tutti amici positivi 🙂
Volevo presentarvi un idea interessante per passare una serata tra amici e amiche.
Dunque, durante il periodo Natalizio una mia cara amica mi ha invita a partecipare ad una sua bellissima iniziativa: Il mercatino di scambio dell’usato. Devo ammettere che fin da subito la cosa mi ha immediatamente intrigato così ho accettato l’invito piena di curiosità.
La serata si è svolta allegramente tra donne in un bel pub dei castelli romani messo a disposizione dalla proprietaria nonchè una delle partecipanti.
L’evento consisteva nel portare con sè dei vestiti in buone condizioni che per qualche ragione erano finiti nel dimenticatoio dell’armadio ( Dio solo sà quanto può essere profondo l’armadio di una donna).

Una volta giunte sul posto abbiamo unito diversi tavoli dove è stata messa in bella mostra la mercanzia e c’era davvero di tutto! Scarpe,borse,maglie,pantaloni,accessori vari ed addirittura abiti per bambini!
Nulla è stato trascurato, avevano pensato proprio a tutto! Tanto che avevano organizzato uno delizioso aperi-cena a base di sfiziosissimo cibo vegetariano, vi assicuro era davvero ottimo sia a vedersi che a gustarsi.
Oltre tutto tra un sorso di birra ed un boccone di cibo ho avuto modo di conoscere molte ragazze davvero simpatiche ed interessanti e devo ammettere che in loro compagnia la serata è veramente volata, sopratutto quando è arrivato il momento di scegliersi i vestiti.
Gli abiti erano davvero tanti e ci siamo meticolosamente dedicate a sceglierli uno ad uno tra una chiaccherata e l’altra.Il mio bilancio finale è stato accaparrarmi ben tre maglie che nei giorni a venire ho messo in diverse occasioni.
Insomma tutto davvero carino ed entusiasmante e vi consiglio quest’esperienza anche per favorire l’idea del riciclo, così le cose desuete che altrimenti, prima o poi finirebbero nella spazzatura si salvano da questa ingiusta fine.
Questa trovata divertente ed aggregativa noi l’abbiamo applicata ai vestiti ma potrebbe essere estesa a molte altre cose come: fumetti,libri,videogiochi e chi più ne ha più ne metta.

XOXO Karma Positive

Precedente La Francia dice NO allo spreco alimentare. Successivo Picture fun to start the weekend!!!