Game of Thrones, quando il cinema è di aiuto

Game of Thrones, quando il cinema è di aiuto

Game of Thrones, quando il cinema è di aiuto

Buon pomeriggio amici lettori il motto di oggi non sarà:”l’inverno sta arrivando” bensì sarà :”L’aiuto sta arrivando!”. Grandi notizie dal cast della saga tratta dail ciclo libri fantasy “Cronache del ghiaccio e del fuoco” dello scrittore George R.R Martin

Game of Thrones, quando il cinema è di aiuto

Il cast del trono di spade decide di scendere in campo per una battaglia importante schierandosi al fianco dell’associazione  no profit International Rescue Committee (Irc).

I beniamini della nota serie televisiva che ha debuttato nel 2011 e che ora vedrà l’uscita della sesta stagione in Aprile, hanno girato un video in favore dei rifugiati e parlando tramite Hbo invitano gli utenti a fare delle donazioni in favore di queste sfortunate persone.

Obiettivo della campagna è raccogliere un milione di dollari (circa 899mila euro) da destinare agli aiuti umanitari. “Questa è la storia che conta – si legge nella didascalia che accompagna le immagini – In tutto il mondo milioni di persone sono costrette ad abbandonare le proprie case a causa di conflitti violenti. Queste famiglie di rifugiati, donne, uomini e bambini, stanno lottando per sopravvivere e per riprendersi. Ma non dovrebbero lottare da sole. Ora più che mai è fondamentale unire le forze per aiutarli. Unitevi al cast di Game of Thrones e ad International Rescue Committee per fare la differenza”.

Esodo di massa. Milioni di migranti che scappano dalla guerra, dalla fame e dalla distruzione”, esordisce l’attrice Lena Headey, che nella saga interpreta Cersei Lannister. “Questo non è un romanzo, non è fantasia”, prosegue DeObia Oparei (Areo Hotah). Gli altri attori fanno loro eco sottolineando che ci sono sessanta milioni di persone sfollate in tutto il mondo, persone vere, che affrontano il più pericoloso dei viaggi.

Ecco quindi che in questo caso il cinema non è solo intrattenimento ma anche un tentativo di aiutare il prossimo e questo è fantastico 🙂

Precedente what to wear...what to wear... Successivo happiness is....pink