Drone amico o nemico?

drone
drone

Drone amico o nemico

Buongiorno amici positivi, questa mattina su quasi tutti i quotidiani si parla dell’Italia che spedisce i suoi droni armati in Libia contro l’Isis. Ora non voglio accendere alcuna polemica su questo tema bensì vorrei parlarvi di quanto in realtà i droni possono essere nostri ottimi alleati

Il drone definito APR aeromobile a pilotaggio remoto come tutta la tecnologia se utilizzata in modo intelligente può svolgere funzioni davvero utili all’uomo ma purtroppo spesso, questa tecnologia nasce e si sviluppa prima in ambiti militari quindi con scopi tutt’altro che nobili.

Attualmente i droni sono presenti nel mercato in vasta scala con ogni sorta di prezzo e modello esistono infatti tipologie di drone giocattolo per ragazzini fino ai più sofisticati con un utilizzo di aiuto civile.

Il drone è nostro amico quando viene applicato nei suoi scopi migliori e dato che questi apparecchi spesso sono dotati di telecamera li troviamo svolgere le seguenti mansioni:

  • il monitoraggio del traffico stradale.
  • controllo dei luoghi colpiti da calamità, come incendi, terremoti, radioattività, verifica di traffici di droga ed altre attività criminali, insomma ovunque l’uomo non può arrivare personalmente
  • ricerca dei dispersi, per la rilevazione di agenti atmosferici inquinanti o fughe di gas in punti inaccessibili, grazie all’aiuto di determinati sensori.
  • riprese sportive e nello spettacolo.
  • Uso personale per realizzare proprie riprese (ma il tutto è regolato da diverse leggi che tutelano la privacy altrui).

Attualmente pensate che Amazon sta effettuando una sperimentazione volta ad utilizzare i droni per eseguire le consegne ultra rapide dei pacchi. Logicamente un drone non rimarrà mai bloccato nel traffico XD .

Dunque visti i reali utilizzi positivi di questi simpatici robottini volanti, io li ritengo amici e magari si potesse spostare una piccola levetta nel cervello umano per settarlo in modalità:”Usa tecnologia solo a scopi benefici”.

xoxox Karma Positive

Precedente Un incontro che rallegra Successivo Area cani, luogo di aggregazione