Disegnare: una valvola di sfogo

Disegnare: una valvola di sfogo

disegnare
disegnare

Buona sera amici positivi, essere felici significa anche non avere rabbie represse e voi come sfogate la vostra rabbia? Io, Elena sfogo la rabbia nel disegno, è una cosa che faccio da tanti anni da auto-didatta e che mi fa stare davvero bene.

La rabbia trascinata dietro nel tempo non è affatto benefica anzi il nostro corpo è come una spugna e somatizza tutto per ciò bisogna ricorrere a qualche rimedio positivo e non dannoso per gli altri per liberarsene.

disegnare
disegnare

Tutto è iniziato un giorno che da ragazzina adolescente ed ero arrabbiata non mi ricordo neanche più per cosa , si sà, l’adolescenza è un periodo dove anche le cose più banali diventano drammi insormontabili e spesso si ci chiude in se stessi. Io mi sono chiusa nel disegno e presto ho capito ed ho realizzato che il tracciare linee nervose su di un foglio era l’ideale per sfogarsi. Qualcosa per rendere il tutto ancora più rilassante però mancava ancora così insieme al disegno ho aggiunto anche l’ascolto della mia musica preferita e da lì ho realizzato che ogni immagine che disegnavo aveva uno sua perfetta colonna sonora, senza musica non credo avrei trovato la giusta concentrazione.

disegnare
disegnare

Talvolta mi ispiro ad una fotografia altre volte mi limito alle mie fantasie ma la cosa certa è che dopo mi sento rigenerata e sopratutto senza pensieri infatti quando la matita scorre sul foglio per me è come stare in meditazione ed ogni nuvola nel mio cervello sparisce e tutto torna alla normalità.

In principio i primi disegni che ancora mi ricordo,erano bruttissimi poi, con tanto allenamento hanno iniziato ad avere un aspetto che mi ha gratificata( Intendiamoci non sono chissà che però mi ritengo nel mio piccolo,soddisfatta sopratutto perchè non ho una scuola alle spalle).

La più grande soddisfazione mi arrivò quando vidi pubblicati alcuni miei disegni su due riviste,Scuola di fumetto e Tattoo Idea.

Attualmente continuo a disegnare ogni volta che ne ho bisogno, perchè mi piace e mi piace ancor più sentirmi bene e voi amici come sfogate le vostre ire represse?

disegnare
disegnare

 

Precedente day dreamer....sognare ad occhi aperti Successivo La polizia rende felice un bimbo di 10 anni tanto triste