Casette per uccellini fai da te,facili e pratiche

Casette per uccellini fai da te

casette per uccellini
casette per uccellini

Buon pomeriggio amici positivi, in un articolo precedente avevamo parlato del Bird-garden e dei suoi splendidi vantaggi oggi,invece, vi presento un tutorial su come costruire le casette per i nostri amici uccellini.

Noi in particolare avendo a disposizione un terrazzo abbiamo optato per la creazione di una mangiatoia pratica e funzionale.

Per realizzare la nostra costruzione dobbiamo munirci di questi materiali:

  • Chiodi o viti
  • Legno anche riciclato
  • Rametti o bastoncini di legno
  • Pennelli e vernice se si desidera colorare la casetta
  • Plastivel spray o vernice per rendere impermeabile la struttura ma questa è una scelta del tutto personale anche se consigliata

Il primo passo che dobbiamo fare è decidere dove andrà posizionata la casetta, meglio se vicino a piante cespugliose ed una volta deciso il posto scegliete le dimensioni.

Noi abbiamo costruito una mangiatoia abbastanza grande con qualche ostacolo che impedisce l’ingresso ai volatili più grandi. Badate bene però a non esagerare con le dimensioni perchè altrimenti i vostri ospiti fissi saranno i piccioni, se volete con dei bastoncini potete fare come noi per inibirne l’ingresso.

Dunque ora che avete deciso le misure, dovrete tagliare il legno. Noi abbiamo creato una base di appog

casette per uccellini
casette per uccellini

gio di 20×20 cm, due pezzi di legno uno di 20×15 cm e l’altro di 20×16,50 cm per il tetto, altri due pezzi da 14×15 per i laterali ed infine la parte posteriore che vedete nella foto è di 19×15. Infine tagliate un pezzo di legno a triangolo per la parte frontale di base 19 e i due lati da 13,50.

Dopo che avrete tutti i vostri pezzi di legno tagliati dovrete assemblarli con i chiodi o le viti.

Date una carteggiata alla vostra casetta se intendete verniciarla dopo lasciatela asciugare per bene e spruzzate il Plastivel che creerà una leggera patina protettiva per garantirgli più resistenza all

casette per uccellini
casette per uccellini

 

e intemperie.

Ora avete anche voi la vostra casetta per gli uccelli che potrete fare nei modi più svariati sia come la nostra aperta su un lato, chiusa con un buco d’ingresso frontale o aperta sua due lati.Buon divertimento creativo dalle vostre affezionatissime Karma Positive.

casette per uccellini
casette per uccellini
Precedente Eating with dignity and support who most needed Successivo Happy international women's day 💕💕💕💕💕