Arriva l’estate! Gustiamoci un gelato

Arriva l’estate! Gustiamoci un gelato

Buon giorno amici positivi! Ultimamente il tempo è generoso e ci sta regalando giornate davvero splendide, con tanto sole ed il primo caldo che ti sfiora la pelle.

Quando e cosa c’è di meglio di un bel gelato rinfrescante? In questo articolo vi presento alcune delle gelaterie più belle e quotate d’Italia secondo Vanity Fair (la rivista ne ha selezionate ben 50). Se volete visionarle tutte ecco il link da visitare: http://www.vanityfair.it/vanityfood/food-news/15/08/04/migliori-gelaterie-italia

gelato
gelato

La nota rivista ha pubblicato questa classifica rivolgendosi all’anno passato il 2015, per il 2016 è ancora tutto da vedere, chissà chi avrà il primato quest’anno?

La classifica è stata determinata da una votazione online lanciata da Davide Paolini, basandosi solo sul gelato artigianale di alta qualità, un’altra gloria del bel paese.

Un vero e proprio plebiscito: 39.633 voti di gelato lovers che non si sono limitati a scegliere tra le gelaterie proposte, ma hanno anche potuto candidare il proprio indirizzo del cuore, esprimendo la propria preferenza durante il mese di luglio.

gelato
gelato

Ciokkolatte, di Padova, è la gelateria migliore d’Italia del 2015, seguita da Cream Garden di Milano e Vanilla di Legnano. Sono le prime tre di una lunga lista.

A seguire, per la Liguria troviamo una gelateria di Genova  la GAGGERO SOFTERIA ARTIGIANALE, GENOVA NERVI.

(Io qui sono di parte e se capiterà di nuovo di proporre e di votare, promuoverò la gelateria il Dattero di Finale Ligure)

Per la Toscana il primato và alla gelateria- CIOCCOLATERIA L’ERTA.

A seguire ancora…

SORGENTE DEL GELATO, FERRARA

GELATERIA SERAFINI, LAVIS, TRENTO

COOL GELATERIA NATURALE, CONCOREZZO, MONZA BRIANZA

FRESCHE TENTAZIONI, VARESE

GELATERIA MONTEBIANCO, MONTEVECCHIA, LECCO

GELATERIA K2, ALGHERO

HINTERLAND BAR, FRASCATI

GELATERIA GIANNI, BOLOGNA

EDENATURA, VERBANIA

L’ALBERO DEI GELATI, VERRÈ, AOSTA

GELATERIA FIORDILATTE, UDINE

L’OASI DEL GELATO, FRANCAVILLA MARITTIMA, COSENZA

DOLCEGELATO DI RONCHESE ENNIO, SACILE, PORDENONE

 

 

Precedente Poesie rivelate dalla pioggia Successivo Pratoni del Vivaro e Infiorata di Genzano