Area cani, luogo di aggregazione

area cani
area cani

Area cani, luogo di aggregazione

Ciao a tutti amici positivi, buon pomeriggio.

Sono appena tornata da poco da uno dei posti che frequento più spesso e che mi piacciono di più:l’area cani!!!

Da quando mi sono trasferita qui lasciando la mia cara Liguria devo ammettere che il luogo dove ho conosciuto più persone è proprio questo parchetto verde vicino a casa.

Avere un amico a quattro zampe (ed io ne ho ben due) è già di per sè una cosa meravigliosa per tutto quello che ti donano incondizionatamente sia in affetto che in compagnia ma se a questo ci si unisce il divertimento del gioco e la conoscenza di altri esseri umani è perfetto.

Personalmente i cani cerco sempre di portarli con me ovunque vado ma per ragioni di tempo non riesco a portarli spesso a correre nel bosco dunque per evitare di fare solamente passeggiate al guinzaglio, opto per l’area cani dove possono scorrazzare liberamente.

Le aree cani fanno sempre piacere perchè sono piccoli angoli di verde e  nelle città sopratutto il verde non basta mai.

Oltre a questo ho conosciuto davvero tanti altri padroni (non mi piace molto questo termine) con i quali da principio ovviamente si parlava solo dei propri animali ma giorno dopo giorno i discorsi cambiano come i temi che si affrontano e si stringono vere e proprie amicizie.

Un altra cosa fantastica del frequentare le aree cani oltre a vedere i propri animali felici  di giocare a lungo con i loro simili, è anche la collaborazione che si stringe tra persone per mantenere il luogo pulito e piacevole infatti,c’è chi dona una ciotola per il bene comune, altri che affiggono cartelli per adozioni, oppure chi raccoglie le cartacce che a volte porta il vento.

Ovviamente in questi luoghi ci sono delle regole di civiltà e buon senso che bisogna rispettare, per esempio raccogliere sempre i bisogni degli animali ed evitare di creare tensioni tra i cani. Non sono regole difficili da seguire per trascorrere felicemente una parte della giornata in compagnia dei nostri migliori amici a quattro zampe 🙂 .

 

Precedente Drone amico o nemico? Successivo Tattoo: Il girasole ed il suo significato