Goodwood Festival of Speed

Image result for STORIA DI GOODWOOD FESTIVAL OF SPEED

Goodwood Festival of Speed

Buon pomeriggio amici oggi volevo parlarvi di un evento interessante che si e` svolto proprio vicino al mio paese nella campagna del West Sussex.

Il Goodwood Festival of Speed si svolge ogni anno tra la fine di giugno e l’inizio di luglio in un periodo in cui non sono previsti Gran Premi di Formula 1. Oltre alle vetture d’epoca, sono presenti anche vetture di Formula1 moderne. L’evento riunisce anche personaggi famosi che sono collegati alle competizioni automobilistiche. Dal 2000, sono anche presenti i maggiori costruttori di auto sportive che approfittano dell’evento per mostrare al pubblico gli ultimi modelli prodotti.

La prima edizione è stata organizzata nel 1993. La cronoscalata prevede 9 giri su un circuito lungo 1,86 km.

Goodwood, Gran Bretagna. 23 Giugno 2016. Il Festival of Speed di Goodwood di quest’anno ha preso il via in grande stile, con Lord March completando la prima corsa del weekend nel famoso percorso hillclimb da 1.16 miglia in una BMWi8.

BMW è quest’anno il marchio onorato e festeggia il suo centenario alla manifestazione, mettendo in mostra la sua gamma di auto di elevate prestazioni M Sport, così come in attesa di suoi prossimi 100 anni con una particolare attenzione per le sue offerte nella gamma di prodotti a trazione elettrica.

La prima salita è stata completata con la futuristica i8 completamente che si adatta perfettamente con il tema di BMW che esamina il futuro della mobilità.

Nel frattempo, i visitatori arrivano numerosi al Goodwood Estate nonostante il tempo brutto, per vedere quasi 30 marchi di auto nuove al esordio al Moving Motor Show di oggi, anteprima del Giorno della stampa di nuova introduzione.

Moving Motor Show di oggi permette ai visitatori di seguire più da vicino alcune delle vetture più nuove e interessanti – alcune delle quali non sono ancora nemmeno in vendita.

Fornisce inoltre in anteprima riguardo tutti i principali spettacoli di velocità contenuti nel Festival, tra cui la Michelin Supercar Paddock, Cartier Style et Luxe Concours d’Elegance, Goodwood Aviation Exhibition, le spettacolari acrobazie in moto al GAS Arena e le macchine incredibili che saranno vendute all’asta da Bonhams

Per chi non fosse appassionato di motori Goodwood offer un’altra serie di eventi altrettanto interessanti,dalle corse di cavalla al famoso Revival.

Spero che l’articolo vi sia interessato e vi auguro un buon pomeriggio xxx

Precedente Orto e giardino,i lavori di Luglio Successivo I simboli del nazismo diventano conigli