Buongiorno, giornata di mercato!

mercato
mercato

Buongiorno, giornata di mercato!

Buongiorno amici positivi, anche oggi è una splendida giornata di sole!!!!

Oggi qui c’è il mercato ed io non manco mai di farci una capatina, adoro il casino tra le bancarelle, il banco dei fiori con i suoi mille colori, comprare  i mandarini che mi piacciono tanto e fermarmi a chiacchierare con la signora anziana del banco del pesce che ogni volta mi insegna nuove ricette culinarie (altro che master chef! w la vecchietta!).

Il giovedì mattina del mercato, solitamente lo trascorro con mia suocera che è una donna davvero simpatica ed insieme ci siamo costruite una serie di rituali, prima il caffè, poi i gratta e vinci del giovedì ( non si sà mai che la dea bendata ogni tanto ci rivolga il suo sguardo benevolo), poi compriamo l’immancabile cruciverba, tour tra le bancarelle ed ecco che arriva veloce l’ora di pranzo.

Questa routine del Giovedì con tutti i suoi rituali mi piace davvero molto, non sò spiegare il perchè ma in qualche modo mi fà stare bene ed apprezzo ogni gesto seppure banale, adoro questo giorno della settimana. Voi amici miei avete un giorno della settimana preferito? Avete dei rituali di routine a cui non potete rinunciare?

Adoro il Giovedì, Buon Giovedì a tutti

Morning everyone from another Roman sunny day!!

Thursday is a market day and there is nothing I love most than wondering around  the market stalls and their very colourful flower and fruit.The smell is fabulous especially the mandarin that I so adore.

It’s interesting to talk to the lady of fish stall who gives me every times I am going a different recipes,forget Master Chef!!!Go on girl!!

I normally enjoy this routine with my mother in law, a lovely and funny lady(I promise she didn’t pay me to say that I genuinely meaning;))who likes me enjoy a morning “caffe e croissant “and then a visiti to the market and shortly after there we are is lunch time!

I love Thursday so happy Thursday everyone 😉

 

Precedente lucky day, Il giorno fortunato Successivo Focaccia ligure:una gioia per il cuore.